E’ stato l’Amministratore Delegato l’Avv. Salvatore Mazzotta a premiare l’Ing. Francesco Antonio Messina, allievo partecipante al Master e dipendente dell’azienda, venerdì 22 novembre, presso il Teatro Auditorium dell’Università della Calabria, dove si è svolta la cerimonia di consegna delle Borse di Studio del Master in Mobilità Elettrica ed Economia Circolare (MEEC) dell’Ateneo. Il Master, il cui Responsabile scientifico è il Prof. Gregorio Cappuccino, prevede delle ore di lezione in università e ore di stage presso aziende che hanno aderito al progetto universitario.
L’evento, moderato dal giornalista Rai Massimo Cerofolini, ha visto quindi la partecipazione dell’azienda Ecosistem S.r.l., che ha aderito al “MEEC”, sempre attenta alla ricerca, all’innovazione e alla formazione continua dei propri dipendenti.
Per gli allievi partecipanti, questo evento segna l’inizio della fase cruciale degli stage nelle varie aziende, dopo aver completato, dallo scorso maggio, circa 400 ore di formazione teorica in aula.
Il Master conferisce il titolo di “Esperto in Gestione di Sistemi e Strutture per la Mobilità Elettrica e l’Economia Circolare” ed è stato istituito nell’ambito dei Patti Territoriali per l’Alta Formazione, all’interno del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES).